Eurospital

allattamento seno

> Azienda
> Divisione Farmacie
> Divisione Ospedaliera
> Divisione Diagnostici

CONTATTI

Eurospital spa
via Flavia 122
34147 Trieste
ITALIA

Telefono
+39 040 89.97.1
Fax
+39 040 28.09.44

 

 

 

Clicca qui per approfondire l'argomento

 

Allattamento Seno

L’allattamento al seno è ormai riconosciuto dall’OMS come il principale fattore di una corretta crescita intellettuale e fisica del bambino nei primi anni dello sviluppo.

Grazie all’allattamento naturale infatti, si può da subito impostate una dieta equilibrata con un corretto apporto di vitamina per i bambini, solitamente più soggetti a carenze vitaminiche in età scolare. Pertanto i medici pediatri sono oggi concordi nel favorire il prolungamento dell’allattamento al seno fino al secondo anno di età, in sintonia con le richieste del bambino e con le esigenze della madre.

Per un certo periodo dello scorso secolo la società industrializzata ha inciso negativamente nel ricorso all’allattamento al seno, in funzione delle esigenze socio economiche. Ciò ha avuto incidenze negative anche sulla assunzione di vitamina nei bambini poiché l’alimentazione artificiale può in alcuni casi favorire la carenza di vitamina nei bambini.

Ad oggi invece, grazie anche al riconoscimento di forme sempre più avanzate di tutela della maternità, l’allattamento al seno è diffuso e praticato dalla maggior parte delle madri almeno fino al sesto mese dopo la nascita.

L’assunzione della vitamina nei bambini che godono dell’allattamento al seno è totale ed efficace solo se anche l’alimentazione della madre risulta completa e varia. Consultando le pagine del nostro sito potrete apprendere numerosi consigli su come preservare l’allattamento al seno e su come garantire un corretto apporto di vitamina ai bambini.     continua >>