Eurospital

cambio del pannolino

> Azienda
> Divisione Farmacie
> Divisione Ospedaliera
> Divisione Diagnostici

CONTATTI

Eurospital spa
via Flavia 122
34147 Trieste
ITALIA

Telefono
+39 040 89.97.1
Fax
+39 040 28.09.44

 

 

 

Clicca qui per approfondire l'argomento

 

Cambio del Pannolino

Nei primi mesi di vita del bambino il ciclo biologico è regolato nell’arco di alcune ore, che possono variare da tre a sei-sette. In questo arco di tempo la mamma si accorge che l’allattamento al seno e il cambio del pannolino sono i momenti fondamentali di questo ciclo e segnano i tempi di veglia del piccolo in alternanza al sonno. Sono momenti fondamentali perché segnano il passo alle prime relazioni madre-figlio e dunque vanno entrambi affrontati con la massima serenità e sicurezza.

Tra i fattori che possono mettere a rischio l’allattamento al seno e l’importante scambio relazionale che esso comporta, vi è una mancata igiene e la conseguente insorgenza di irritazioni e patologie del seno. Gli studi condotti da Eurospital in questo campo hanno portato alla ideazione e realizzazione di prodotti Babysteril per l’igiene del capezzolo da utilizzare per tutto il periodo dell’allattamento al seno. Anche sul fronte dell’igiene e della cura del bambino, in particolare durante il cambio del pannolino, Eurospital mette a disposizione sistemi di sterilizzazione, igiene e cura della pelle che allontanano i rischi di irritazioni e infezioni cutanee.

Con Babysteril protezione seno ogni mamma avrà a disposizione per l’allattamento al seno pratiche salviettine per l’igiene del capezzolo, che lo mantengono deterso e idratato, prevenendo fenomeni di secchezza e il conseguente insorgere di ragadi o mastite. Per il bambino invece salviette detergenti delicate e pasta allo zinco Babysteril sono gli elementi più indicati per un cambio del pannolino comodo e sano. Le salviettine garantiscono una perfetta igiene, non bruciano e mantengono la pelle idratata ad ogni cambio del pannolino. La pasta di zinco al 24 per cento, invece, previene le irritazioni e le screpolature della pelle del bambino. L’applicazione ad ogni cambio del pannolino garantisce, grazie all’olio di mandorle e aloe vera, un’efficace idratazione e una pulizia delicata.     continua >>