Eurospital

Concentrazione Bambini

> Azienda
> Divisione Farmacie
> Divisione Ospedaliera
> Divisione Diagnostici

CONTATTI

Eurospital spa
via Flavia 122
34147 Trieste
ITALIA

Telefono
+39 040 89.97.1
Fax
+39 040 28.09.44

 

 

 

Clicca qui per approfondire l'argomento

 

Concentrazione Bambini

La mancanza di concentrazione nei bambini si verifica per la naturale predisposizione dei più piccoli ad esprimere una grande energia vitale in molte attività a fronte di una capacità di concentrazione inferiore a quella dell'adulto.

Riuscire a focalizzare la propria attenzione significa isolare su un unico aspetto le proprie azioni e pensieri distaccandoli così dal mondo circostante e da eventuali distrazioni. I bambini, impegnati su diversi fronti e con molti stimoli, si trovano quindi nella situazione di non essere sempre in grado di mantenere un elevato livello di concentrazione. Può succedere a scuola, ma anche nello sport, nelle attività educative in genere e nella semplice lettura. Le conseguenze sono la distrazione e l'agitazione e quindi, in ultima analisi, la mancanza di apprendimento. Alla mancanza di concentrazione dei bambini spesso si abbina il concetto di deficit di attenzione e si mira ad individuare e diagnosticare una patologia, quando invece il naturale stato delle cose prevederebbe, come spiegato di seguito, un'attività mirata e una dieta equilibrata con il corretto apporto di vitamine.

Per ovviare alla mancanza di concentrazione nei bambini è possibile infatti impostare delle attività volte al miglioramento della capacità di attenzione e verificare che sia seguita un'opportuna dieta ricca di vitamine in grado di soddisfare i fabbisogni dell'organismo superando così quegli stati di affaticamento e stanchezza che tipicamente stimolano distrazione e sedentarietà.
In questi casi è possibile valutare il ricorso ad un integratore di vitamine come Haliborange FosfoEnergy che, all'apporto di vitamine D3,C ,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12 per lo sviluppo, presenta anche la fosfoserina per una migliore concentrazione e apprendimento (la fosfoserina modula i procesi biochimici-metabolici a livello cerebrale) e la carnitina per un maggiore apporto energetico (la carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica). Una soluzione quindi completa e adatta in tutti quei momenti, come ad esempio il cambio di stagione, in cui i bambini manifestano un calo dell'attenzione, un affaticamento psico-fisico e disappetenza. Per venire incontro ai gusti dei più piccoli Haliborange FosfoEnergy è disponibile al gusto ACE, per evitare quelle fastidiose sensazioni a gusto che si hanno nell'assumere integratori vitaminici.

La mancanca di concentrazione nei bambini è parte di un processo di crescita che va supportato e aiutato in età pre-adolescenziale per scongiurare deficit di apprendimento e di vitamine nella dieta di ogni giorno (la carenza prolungata di vitamine può portare infatti a complicazioni e all'insorgere di patologie).    continua >>