disinfezione degli strumenti

disinfezione degli strumenti

> Azienda
> Divisione Farmacie
> Divisione Ospedaliera
> Divisione Diagnostici

CONTATTI

Eurospital spa
via Flavia 122
34147 Trieste
ITALIA

Telefono
+39 040 89.97.1
Fax
+39 040 28.09.44

 

 

 

Clicca qui per approfondire l'argomento

 

Disinfezione degli Strumenti

Eurospital è specializzato nella produzione di un sistema di disinfezione degli strumenti ospedalieri ad altissima efficacia. I nostri laboratori di ricerca hanno messo a punto un prodotto innovativo, PerActiv, a base di acido peracetico, pronto all'uso e con alta efficacia e stabilità nel tempo. Alta stabilità e massima efficacia si riscontrano soprattutto della disinfezione degli strumenti a fibra ottica termosensibili.
L'ampio spettro d'attività biocida che va dalle spore ai virus, fa di PerActiv un eccellente disinfettante infatti per il trattamento a freddo di tutti gli strumenti a fibra ottica termosensibili.
Per le indicazioni d'uso e modalita di impiego si possono consultare le pagine del nostro sito web. In ogni caso le indicazioni principali da seguire per la disinfezione degli strumenti con questo preparato sono le seguenti: miscelare le soluzioni A e B contenute nella confezione. La soluzione ottenuta è subito pronta all'uso.
Per la manuale disinfezione degli strumenti è necessario aver lavato e asciugato accuratamente gli strumenti. Quindi immergerli completamente nella soluzione ricostituita (A+B) accertandosi che penetri in tutte le cavità. Lasciare a contatto per almeno 10 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, estrarre gli strumenti con modalità asettica e risciacquarli con acqua sterile.
Per la disinfezione degli strumenti in macchina lavaendoscopi si deve versare la soluzione ricostituita nei serbatoi della macchina nelle quantità e modalità indicate dal produttore, quindi seguire le istruzioni d'uso della lavaendoscopi.
Precauzioni e consigli per l'uso durante la disinfezione degli strumenti: non miscelare PerActiv con altri prodotti.Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.
La soluzione ricostituita non è un preparato pericoloso per l'uomo e per l'ambiente.
Eurospital offre un servizio di validazione titolo acido per acetico. Il titolo di acido peracetico delle soluzioni utilizzate per la disinfezione degli strumenti effettuata manualmente o in macchina lavaendoscopi, varia nel tempo sia in relazione al diverso carico di lavoro che alla diversa strumentazione presente nello specifico centro di utilizzo. Eurospital offre la possibilità di validare la stabilità del titolo di PerActiv nella specifica realtà d'uso di ogni centro mediante un metodo di dosaggio quantitativo sviluppato per la determinazione specifica del titolo di acido per acetico necessario alla corretta disinfezione degli strumenti in utilizzo.

    continua >>